CondiMenti Resistenti

A tutti gli iscritti/e  e sostenitori, dopo l'apertura di stagione avvenuta sabato scorso con l'assemblea di sezione, ora iniziano gli eventi Culturali promossi dalla Consulta Culturale, dal Comune e dall'ANPI  di Castel Maggiore per la ricorrenza del 70° anniversario della Liberazione dell'Italia dall'oppressione fascista e dall'invasore tedesco.

La rassegna Culturale CondiMenti si fa Resistente, iniziamo sabato 7 marzo ore 17.00 (Teatro Biagi D’Antona Via G. La Pira 54 Castel Maggiore) anticipando la ricorrenza della Festa delle Donne, ricorderemo uno spaccato della guerra vissuta dalle donne e la loro resistenza, con la presentazione del libro di Elisabetta Calzolari "Sguardi sull'acqua Storie di guerra nella Bologna dei canali ".
L' autrice sarà intervistata dalla giornalista Sabrina Leonelli, inoltre daranno voce alle vicende narrate, la nostra più giovane iscritta Irene Tarozzi e la brillante Paola Ballanti.
In allegato trovate il volantino della manifestazione con anche una anticipazione dei prossimi eventi letterari.
Vi aspettiamo, per farvi raccontare la Resistenza delle donne, scritta e raccontata da donne.



 Assemblea annuale sezione ANPI 
Castel Maggiore

Vi aspettiamo sabato 21 febbraio 2015 alla Assemblea di Sezione, che si terrà presso la Casa del Popolo in Piazza Pace n°9 nella Sala della Resistenza a partire dalle ore 15,00, aperta a iscritti e simpatizzanti.




Tesseramento ANPI 2015



E’ in corso il tesseramento per il 2015, per chi fosse interessato scriveteci alla nostra email: anpicastelmaggiore@libero.it

Iscriversi all’ANPI oltre all’aiuto concreto per i momenti di commemorazione, permette di affrontare momenti di studio sugli eventi accaduti di ribellione ad una dittatura e la loro volontà politica di democrazia sfociata poi nella scrittura della Nostra Carta Costituzionale, grazie al contributo di numerosi  Costituzionalisti.

L’ANPI tramite la voce del suo Presidente Giancarlo Smuraglia si pone a controllo e denuncia sopra le parti di eventuali tentativi di manomissioni asservite a logiche politiche di parte.

IL  2015 ricorrenza del 70° della Liberazione, ci darà molte occasioni di incontrarci

Il primo appuntamento è per sabato 21 febbraio 2015 con lo svolgimento della Assemblea di Sezione, che si terrà presso la Casa del Popolo in Piazza Pace n°9 nella Sala della Resistenza a partire dalle ore 15,00, aperta a iscritti e simpatizzanti.

Inoltre stiamo organizzando una ricca serie di eventi, di cui vi daremo puntualmente comunicazione.

Seguiteci……….